Tour de France 2024, il gruppo ricorda André Drege: “È una notizia devastante” commenta Alexander Kristoff
Il gruppo del Tour de France 2024 ricorda André Drege. Dopo il tragico incidente di ieri al Giro d’Austria che è costato la vita al giovane corridore norvegese, anche i corridori impegnati alla Grande Boucle hanno deciso, d’accordo con l’organizzazione, di tributare un ricordo all’atleta del Team Coop – Repsol. Poco prima del via della nona frazione, quindi, i corridori della Uno-X Mobility, formazione norvegese, si presenteranno cinque minuti prima del via sulla linea di partenza come segno di rispetto per il loro collega e amico venuto a mancare nella giornata di ieri.
“Non so davvero cosa sia successo, è una notizia davvero triste – ha commentato ai microfoni di Wielerflits il connazionale di Drege, Alexander Kristoff, pochi minuti dopo aver ricevuto la notizia – Conoscevo André perché abbiamo corso insieme in nazionale. Era un bravo ragazzo, aveva avuto un’ottima stagione. Era un ragazzo tranquillo, ma aveva già vinto diverse corse quest’anno ed era sulla strada per diventare un professionista il prossimo anno. Si fa fatica a crederci, ma queste cose succedono e, sfortunatamente, sembrano accadere sempre più spesso. È una notizia che ti devasta“.
Al 37enne norvegese fa eco anche la Maglia Gialla Tadej Pogacar: “Noi facciamo un bellissimo lavoro, ma molto spesso è davvero pericoloso. A volte non apprezziamo davvero quello che abbiamo, è sempre così nella vita. Le mie preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi amici, e anche agli organizzatori e ai corridori al Giro d’Austria. Nel mondo del ciclismo dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |